lunedì 28 marzo 2011

MI FAI LA PECORA?!? BEEEEEEEEEH!!!!

"MI FAI LA PECORA?! MI FAI LA PECORA?!?!....COLLEZIONO PECORE!!!! MI FAI LA PECORA?!?!?!?"....."si, si Marta ti faccio una pecora appena ho tempo  (beeeeeeeh beeeeeeh)!!"
Insomma...le richieste non mancano e a quanto pare la voglia dei collezionisti di avere sempre oggetti nuovi ha continua linfa vitale.....Marta una mia cara amica di Siena è della contrada del Valdimontone, la quale ha come simbolo una pecora o meglio dire un bel pecorone con corna ritorte. Come tutti i Senesi che si rispettano ha fin dall'infanzia un amore viscerale per la sua contrada e tutti i suoi rituali, come potevo non realizzarle qualcosa da aggiungere alla sua particolare collezione?
Però lo sapete come sono fatta io ....non amo creare cose nella norma e siccome questo periodo son a corto di soldini (non s'era capito eh?!?!? ;)) ho voluto cercare di creare qualcosa di bello sempre a basso costo e credo di esserci riuscita in pieno!
Nel cassetto avevo una bella scatolina di latta, dalla forma quadrata e piatta che serviva per contenere quei particolari aggeggini che servono al mondo femminile in un dato momento del mese e ho  pensato fosse utile per Marta averne uno da tenere in borsa.
Il supporto l'avevo, ora mancava il colore, ed ecco l'illuminazione, erano li che mi guardavano nel cassettino del bagno....I VECCHI SMALTI PER LE UNGHIE!!! Aaaaaaaaaaaah che gioia per me tutti quei colorini orrendi da indossare (li avevo presi in blocco in una offerta) ma stupendi per il mio scopo!!
NERO...ROSSO...GIALLO...VERDE....AZZURRO....BIANCO....che cosa stupenda...perfetti!!!Scatolina...c'è....colori....ci sono.....pennelli?!?!?....hem....ma chi se ne frega usiamo gli stuzzicadenti e qualche pennellaccio che ho messo da parte così non rischio di rovinare quelli buoni....pronti attenti via!!!!!!!



Erbetta verde da brucare....lana soffice e vaporosa....nuvolette rassicuranti ....faccia da idiota..............FACCIA DA IDIOTA?!?!?!?Ebbene si.....il PECORO (traduzione senese) ha proprio una bella faccina da idiota....hahahahahah è perfetto sono sicura che susciterà in Marta parecchia ilarità, anche Pepper approva....dopotutto ho usato lui come modello ;) !!!!hihihihi


Che soddisfazione creare qualcosa con ciò che si ha in casa :)....son proprio contenta.......
BUON PECORO A TUTTI....UN SORRISO CIAO!

5 commenti:

Antonella ha detto...

Beh, a questo punto tocca incoronarti regina del recupero!! Bravissima, il tuo è proprio un bel de-coro, anzi del pe-coro! ( ok ok questo gioco di parole è orrendo :-0)

Martina ha detto...

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA GRAZIE BEEEEEEEEH

Sonia ha detto...

Bentornata! ^__^
Cioè... con lo smalto si può fare questo?? *___* E io che riciclo solo quello trasparente!
La pecora/montone è uno spettacolo... sai che belle ti verrebbero anche le altre contrade? (puoi mandarmi a quel paese... )

baciottoli :***

P.S. Foto del nuovo pelosetto!

Martina ha detto...

ciao sonia.....eh si generalmente riesco sempre a cacciare fuori qualcosa se ho materiale...anche se è inusuale come gli smalti....e ti dico che mi diverto un casino!!!per le altre contrade sarebbe bello ma come prima cosa mi troverei a piangere su ogni dipinto visto che non abito più a Siena non per mio volere ma per problemi di forza maggiore e poi i senesi son abbastanza tradizionalisti non accettano sempre e di buon occhio quel che distacca dal classico :D

P.S: il pestifero pelosetto arriva prestissimo!!!

Certain Creatures ha detto...

proprio bellisma questa pecorina!
Grazie di cuore di essere passata e del commento carino che mi hai lasciato!
Ora arriva il weekend!
non vedo l'ora di scattare altre foto!
un abbraccio

francesca