venerdì 18 novembre 2011

BUM BUM CIA' LA BATTERIA IN MINIATURA

BUM BUM CIA'...BUM BUM CIA'  più o meno il suono  dovrebbe essere questo !....Che bella sfida realizzare il modellino di una batteria, non avete idea di quanto sia stimolante pensare e ripensare a come fare un pezzo o l'altro e la cosa bella è che ricomincerei tutto da capo perchè quando realizzi un pezzettino alla fine impari dai tuoi errori e quello successivo lo fai ancora meglio!
foto della batteria originale
Sono partita dalla foto di una batteria reale (io sono fortunata perchè ho potuto osservare da vicino ogni particolare) e ho cominciato a cercare in giro materiali che potessero aiutarmi a creare tutti i pezzi. Ecco che dall'interno di un rotolino finito di scotch ho ottenuto la grancassa, con dei tappi per bottiglia in sughero e dei fili elettrici  ho creato i vari tamburi, mentre il rullante (quel tamburo color metallico )l'ho realizzato con un tappo delle confezioni del latte.
La parte più difficoltosa è stata quella riguardante i vari piatti e le meccaniche o supporti.
i primi pezzi realizzati con tappi di sughero,
plastica, fimo colla e acrilici

i pezzi pronti per la costruzione dei sostegni
 Dopo varie idee ho pensato di ritagliare da una vecchia bottiglia del detersivo tanti dischetti tutti uguali poi li ho piegati con la pistola termica e li ho dipinti con dello smalto per le unghie dorato.....le meccaniche invece sono state veramente difficoltose....filo di ferro, stuzzicadenti, bastoncini vari, colla,perline e vernice argentata hanno fatto il loro lavoro....e dopo parecchi errori e tante dita incollate finalmente ho terminato questo lavoro che ora attende solo di essere ultimato con due vetri uno sopra e una davanti!Un sorriso a tutti baci!
modellino finito e collocato in una scatola in legno

vista frontale del modellino

vista dall'alto
Ah dimenticavo di dire che ho realizzato il tappeto con il DAS solo una volta terminato tutto l'insieme....non poteva mancare gli da quel tocco in più ;)

particolare dei piatti e dei tamburi


comparazione con una mano

comparazione con una moneta da due euro

PS: ANNINA VISTO CHE CI SON RIUSCITA?!?!?!?!?:D UN BACIO SPECIALE A TE!

4 commenti:

annapaola ha detto...

martina è F A N T A S T I C A !!!! sei veramente un'artista, e con un cuore grande così!
un abbraccione annap

Martina ha detto...

anninaaaaaaaaaaaaaaaaaa grazieeeeeeeeeeeeee un bacio

Piperita Patty ha detto...

Ma sei veramente bravissima O_O

Martina ha detto...

grazie patty grazie :D