mercoledì 27 giugno 2012

GLI ALBERI A VOLTE NASCONO DA UN ERRORE

Questa spilla dal colore azzurro acceso l'ho realizzai in pochissimi minuti in una sera d'inverno.
Mio padre dopo aver rovistato in vecchi scatoloni in cantina, tornò in casa con piccoli pezzi di datati orologi e prima di buttarli decise di passare dalla sua figliola accattatutto!
Un vecchio quadrante...un vetrino bombato delle lancette e il retro di un vecchio orologio da polso era un gran bottino.
Conservo ancora tutto tranne il retro dell'orologio che ho utilizzato proprio per questa spilla.
Devo dire che è nata per errore, infatti dopo aver riempito l'incavo del metallo con della pasta sintetica marrone e averla cotta ho dipinto a mano la superficie con l colore azzurro e ho dato una mano di smalto trasparente, ma siccome sono una persona veramente impaziente ho deciso di accelerare l'asciugatura con la pistola termica e non mi sono accorta che lo smalto trasparente che avevo applicato in pochi secondi ha cominciato a friggere!
Sconsolata per il risultato appiccico la superficie su un pezzo di carta, convinta di dover buttare il tutto e giocherellando dopo pochi secondi strappo il foglio che si porta con se parte dello smalto lasciano intravedere la pasta sintetica .....osservo bene....IL RISULTATO E' BELLISSIMO perchè buttare via tutto? 

Ho provveduto a dipingere con un pennello 00 un bell'albero stilizzato e una volta asciutto ho steso più strati di smalto trasparente per far si che assomigli a una spilla di ceramica!
Nell'errore è uscita una vera e propria spilla che in molti mi invidiano! Sono proprio contenta :)
Un sorriso a tutti ciao



1 commento:

Mª Reyes ha detto...

De un error has obtenido una maravilla. Besos