sabato 17 marzo 2012

E SE NE VA UN FILO DEL MIO CUORE

Chi ti dice che le vere amicizie sono quelle che durano anni e anni sbaglia di grosso.....le vere amicizie possono durare una vita, un mese o una anno....
Gli amici possono essere alti, bassi, grassi, magri, possono parlare la tua stessa lingua, quella di un paese straniero o non parlare del tutto....l'amicizia non ha limiti e è sorella dell'amore che a sua volta è parente della gioia e dell'armonia e chi riesce a incontrare anche solo una volta nella vita un amico vero ha la fortuna di far sue queste meravigliose caratteristiche.
Il vero problema sta quando questo amico speciale se ne va per svariati motivi e allora si che è dura!
Ad ogni amico viene regalato un pezzo di cuore e questo inesorabilmente si lega ad esso e anche quando quest'essere magico se ne va un filo della matassa continuerà a viaggiare con lui, perché i legami della vita son sottili come fili di ragnatele...si muovono, barcollano, in controluce si vedono e non si vedono, sembrano fragili ma difficilmente si rompono! Io ho avuto la fortuna di trovare un amico così....e anche lui se n'è andato srotolando la matassa del filo che era avvolta al mio cuore....una amicizia breve ma intensissima come poche se ne trovano durante il nostro percorso sulla terra.....
CIAO PEPPER  

8 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Mi dispiace tanto.. anche io ho avuto dei criceti ma la loro vita era così breve a fragile.. li ricorderò sempre con amore!

Annacraft66 ha detto...

oh martina mi spiace tanto! ma pensa alla vita piena di coccole e di delizie che gli hai regalato... un cricetino amato come pochi!

Martina ha detto...

grazie...mi manca proprio tanto :(

Antonella ha detto...

Oh nooo. Ha ragione Nyu, questi adorabili animaletti sono così fragili. Proprio ieri consolavo un amichetto di mio figlio che ha perso il suo cucciolino dopo un solo giorno di amicizia...

Giancarlo ha detto...

L'amico con la A maiuscola non puoi perderlo in un mese o in un anno, perchè ci vuole tanto tempo per poterlo chiamare amico con la A maiuscola, un vero amico a volte è più di un fratello!!buona serata...ciao

lilybets ha detto...

..e' proprio un amore!
:-(

Anonimo ha detto...

=( =( =(

crys ha detto...

=( che tristezza!!!!!!!!!!