giovedì 15 dicembre 2011

HAI DIMENTICATO UN BOTTONE!

Oh finalmente posso postare le foto perché il regalo natalizio è stato consegnato....dopo aver creato il cerchietto con i bottoncini non mi sono fermata e ho realizzato un girocollo per la mia amica chicca. Vi ricordate di chicca? quella a cui ho confezionato la collana cinguettante a giugno?
Questa volta ho utilizzato bottoncini colorati il mio solito filo d'argento e un cordoncino giallo fino che ho cucito assieme rendendolo doppio

 Anche la chiusura non ho acquistato nessun moschettone ma ho mantenuto il tema dei bottoni creando una piccola asola con due bottoncini uno sopra l'altro!



Inizialmente avevo intrecciato il girocollo lasciando il metallo a vista sui bottoni solo in un secondo momento ho scelto di cucirne alcuni più piccoli usando un filo del medesimo colore dei cordoncini....senape.



Ho completato il tutto inserendo la collana su un supporto di cartoncino nero ondulato che la fa risaltare per bene e ho impacchettato con quella bellissima carta trasparente che usano ora per creare quei mega cestoni di cibo!
Credo comunque che le sia piaciuta perchè l'ha indossata subito!
Questa è la prova che quando si realizza qualcosa con amore non serve usare molto denaro...le cose realizzare con testa e cuore per le persone che si amano risplendono sempre di una luce particolare!
Un sorriso a tutti!

Nessun commento: